QUALITà
QUALITà
UNO SGUARDO AL FUTURO
Sostenibilità, qualità e sicurezza sono i pilastri della Società. La tutela dell’ambiente è un dovere primario, per questo Panapesca opera sul territorio in modo tale da far sì che le risorse naturali vengano utilizzate nel miglior modo possibile. I surgelati sono un'ottima scelta per uno stile di vita sostenibile. Versatili e sempre disponibili, si mantengono freschi più a lungo e aiutano a ridurre gli sprechi alimentari.
Sostenibilità
L’impegno di Panapesca è quello di rendere disponibili ai propri Clienti referenze certificate MSC, ASC, FRIEND OF THE SEA, GLOBAL GAP o equivalenti in modo da contribuire a proteggere l’ambiente marino.
Friend of the Sea
Il programma di certificazione Friend of the Sea contribuisce alla salute degli oceani certificando e promuovendo pratiche di pesca sostenibile. Friend of the Sea è l’unico programma di certificazione per la pesca sostenibile riconosciuto e supervisionato a livello internazionale da un ente nazionale di accreditamento.
Marine Stewardship Council (MSC)
Lo Standard Marine Stewardship Council (MSC) per la pesca sostenibile viene utilizzato per valutare se l'attività è sostenibile e ben gestita secondo i 3 Principi che compongono lo Standard: salute della popolazione ittica, ridotto impatto della pesca, gestione lungimirante della pesca.
Aquaculture Stewardship Council (ASC)
Gli standard dell'Aquaculture Stewardship Council (ASC) per prodotti ittici allevati in modo responsabile permettono di dimostrare ai consumatori che i prodotti ittici sono stati allevati in modo da minimizzare o eliminare l'impatto sociale e ambientale dell'acquacoltura.
Global Gap (Good Agricultural Practice)
La certificazione Global GAP (Good Agricultural Practice) definisce i requisiti necessari all'implementazione delle best practice (buone pratiche) negli ambiti agricoli, zootecnici ed ittici.
Certificazioni
Panapesca dispone di un sistema integrato Food Safety Quality certificato secondo UNI EN ISO 9001:2015, BRC Global Standard for Food Safety e standard IFS Food.
Filiera controllata
Un team di professionisti è presente in più di 50 paesi nel mondo, selezionando il miglior pesce e controllando tutte le fasi della filiera. Il gruppo interno “Controllo Qualità e Sicurezza” segue il prodotto dal ricevimento e controlla tutto il processo di lavorazione fino alla consegna finale.
PESCA
LAVORAZIONE
DISTRIBUZIONE